Pirlo: “Allegri mi ha scaricato”

di Redazione 1

Una stagione ad altissimi livelli, una vera e propria rivelazione nel centrocampo della Juventus Campione d’Italia, proprio nel momento in cui molti lo davano per finito. Andrea Pirlo ha contribuito in maniera determinante alla vittoria finale della Vecchia Signora, mentre i rimpianti del Milan crescevano di settimana in settimana. Perché i rossoneri si sono liberati di uno dei migliori centrocampisti d’Italia? Lo spiega lo stesso Pirlo, gettando la “colpa” sul tecnico Massimiliano Allegri.

ALLEGRI MI  HA SCARICATO. Il silenzio è durato un’intera stagione, ma ora è il momento di spiegare i motivi che lo hanno portato a lasciare Milanello:

Sono stato scaricato da Allegri. Nel mio ruolo voleva far giocare altri. Voleva piazzare davanti alla difesa Ambrosini o Van Bommel e io avrei dovuto cambiare ruolo. Pentiti? Non lo so. Ma durante la stagione molti miei ex compagni mi hanno detto che sentivano la mia mancanza. Io sono contento, ho vinto.

CONTE E’ IL MIGLIORE. Ha vinto e convinto e si prepara a vivere un’altra stagione da protagonista. Intanto esalta le qualità di Antonio Conte:

Sapevo gia’ a giugno che avremmo vinto. Conte è un grandissimo allenatore. Io ne ho avuto tanti, ma nessuno così meticoloso nel lavoro e bravo a spiegare le cose. Dal punto di vista tattico e didattico è perfino più bravo di Ancelotti e Lippi che pure hanno tanta qualità.

Nel’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport, Pirlo parla anche del numero di scudetti vinti dalla Juventus:

Non entro nel merito. Da avversario ho sempre pensato che la Juve avesse vinto quegli scudetti perché era molto forte. Furono campionati vinti sul campo.

OBIETTIVO EUROPEO. L’ultimo pensiero è per gli Europei del prossimo mese:

L’obiettivo minimo? La semifinale. Siamo forti e giocheremo per vincere. Il blocco Juve è una bella base da cui partire.

La speranza è che Pirlo continui ad essere protagonista in maglia azzurra e che l’Italia riesca a riscattare la debacle del campionato mondiale in terra sudafricana.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>