La Juve non sbaglia. I bianconeri espugnano il Barbera di Palermo e si portano in testa alla classifica, approfittando dell’inaspettata sconfitta interna del Milan. Decidono nella ripresa Bonucci e Quagliarella, di fronte un Palermo dalle tante assenze ma comunque orgoglioso e bravo a resistere per oltre un’ora di gioco.
PALERMO:
Viviano 6 – Un po’ indeciso in occasione del primo gol, può nulla sul secondo. Salva più volte il risultato.
Munoz 5 – Soffre spesso le iniziative degli attaccanti juventini, non è la prima volta che mostra certe debolezze.
Milanovic 6,5 – Eroico. Riesce a giocare un tempo intero con il naso rotto tenendo testa alla Juve. Giovane di interessanti prospettive.
Labrin 6 – Altro giovane della difesa che non ha deluso, a parte qualche indecisione frutta dell’inesperienza.
Migliaccio 6,5 – Prestazione commovente. Gioca nonostante le precarie condizioni fisiche e tiene teste a giocatori ben più in forma. (Bacinovic s.v.)
Della Rocca 6 – Non ha fatto male, ci ha messo tanta grinta e corsa rivelandosi efficace in fase di copertura.
Barreto 5,5 – Qualche errore di troppo per un giocatore che ha certamente abituato ad altro.
Pisano 5,5 – Non riesce a spingere come potrebbe e ogni tanto soffre le accelerazioni juventine. Ma non era in condizione.
Acquah 6 – Non è facile contenere i giocatori della Juve. Ci riesce più volte con tanta grinta. (Budan s.v.)
Ilicic 5 – Troppi errori, inesistente in attacco. Non è il giocatore che si era visto l’anno scorso. (Vazquez s.v.)
Miccoli 5,5 – L’unico a provarci davvero lì davanti, anche se commette qualche errore di troppo.
JUVENTUS:
Buffon 6 – Praticamente inoperoso per gran parte della partita, si fa trovare sempre attento quando serve.
Barzagli 6 – Non ha molto da fare, e anche lui comunque non sbaglia quando chiamato in causa.
Chiellini 6,5 – Non solo è perfetto in difesa ma partecipa spesso alla costruzione della manovra, rivelandosi spesso una pedina in più anche nelle fasi offensive.
Bonucci 7 – Corona una partita difensiva perfetta con un gol che apre la strada alla Juve verso il primo posto e chi lo sa… si vedrà a maggio.
Pirlo 7 – Nonostante il pressing da parte dei rosanero non si fa intimorire e fornisce palloni a destra e a manca, sfiorando anche il gol specialmente nel primo tempo)
Vidal 6,5 – Offre la solita prestazione di grande sostanza mettendo in difficoltà la retroguardia difensiva rosanero. Ci prova anche da fuori, ma non è fortunato. (Pepe s.v.)
Marchisio 6 – Evidentemente non è nella sua forma migliore, qualche errore di troppo ma gioca comunque una partita sufficiente.
Estigarribia 6 – Si vede più nel primo tempo, regalando nel complesso una prestazione ad ogni modo positiva.
Caceres 7 – I suoi inserimenti fanno sempre male e durano dal primo all’ultimo minuto. Peccato per il gol mangiato nel primo tempo.
Vucinic 6 – Meglio nel primo tempo, dove riesce più volte a mettere in difficoltà la difesa rosanero. Peggiora nella ripresa, fa arrabbiare Conte e viene sostituito. (Matri 6,5 – Entra e fornisce subito l’assist per Quagliarella, giocando poi una buona partita)
Quagliarella 6,5 – Nel primo tempo si divora un gol praticamente fatto e commette qualche errore di troppo. Si sveglia nel secondo tempo e segna un gran gol che chiude la partita. (Del Piero s.v.)
Photo credits | Getty Images
Ma che partita hai visto?