La Juve batte meritatamente il Napoli in una partita dominata in lungo e in largo. L’approccio della squadra di Mazzarri stavolta è stato sin troppo timido e ne è risultata una partita negativa per quasi tutti i suoi ragazzi. Non che tra i bianconeri fiocchino i voti alti, ma perlomeno complessivamente la prestazione è stata superiore.
>> IL COMMENTO DI JUVENTUS – NAPOLI 2-0
JUVENTUS:
Storari sv: non viene mai impegnato, se non in qualche uscita di routine.
Barzagli 6,5: tiene bene su Pandev e non lascia passare nulla.
Bonucci 6,5: stoico rimane in campo nonostante un ginocchio fasciato. Non spicca ma la sua partita è molto buona.
Chiellini 7: inarrestabile, è tornato in forma. Oltre a difendere attentamente arriva spesso fino al limite dell’area avversaria e recupera un sacco di palloni.
Marchisio 6: non in giornata, a volte impreciso, ci mette il solito impegno ma non sembra lucido.
Vidal 5: completamente fuori dalla partita, spesso nervoso, la sostituzione arriva sin troppo tardi (Pogba 7: entra e fa gol e corre per tutto il centrocampo).
Pirlo 6: Hamsik gli concede fin troppo spazio ma non ne approfitta come al solito.
Lichtsteiner 7: il solito pendolino, corre per tutta la gara senza problemi. Peccato non abbia molti palloni pericolosi.
Asamoah 7,5: il migliore in campo. Sin dal primo minuto si butta su tutti i palloni, lotta e crea tantissimo, costringendo Maggio, Behrami e a volte persino Pandev alla fase difensiva (Caceres 7: entra e segna, meglio di così non si può).
Giovinco 6,5: il più attivo in attacco, va vicino al gol in un paio di occasioni ed è in crescita.
Quagliarella 5: il suo ruolo è quello di prendere botte. Se fosse un incontro di boxe sarebbe il migliore, ma nel calcio si fa tutt’altro (Matri 6,5: gli vengono concessi pochi minuti ma riesce ad incidere, dà punti di riferimento alla squadra e tiene il Napoli con il baricentro basso).
>> VIDEO E INTERVISTE DI JUVENTUS – NAPOLI 2-0
NAPOLI:
De Sanctis 6,5: compie buone parate ma viene impegnato poco visto che spesso gli juventini sono imprecisi. Non può nulla sui due gol.
Cannavaro 7: ottima partita per lui, probabilmente il migliore in campo tra i suoi. Non fa passare nulla e si rende utile anche in attacco.
Campagnaro 5: va spesso in confusione, Asamoah lo fa impazzire e sembra spesso impacciato.
Gamberini 5,5: alti e bassi per lui, ma se su Quagliarella si comporta bene, su Giovinco è in difficoltà (Insigne, sv).
Behrami 6,5: buona partita di contenimento, deve spesso coprire su Pirlo che Hamsik dimentica di marcare (Dzemaili, sv).
Inler 6: in fase difensiva ok, ma non costruisce molto e non fa arrivare un solo pallone in avanti.
Maggio 5,5: quando è costretto a difendere non dà il meglio ed in attacco si vede poco e niente.
Zuniga 5: inesistente la fase offensiva, meglio in quella difensiva. Con Lichtsteiner avvia un bel duello da cui esce perdente alla distanza.
Hamsik 4: non tocca un pallone per tutta la partita, non marca Pirlo e deve ringraziare che l’azzurro non è ispirato altrimenti la sua partita sarebbe da zero spaccato.
Pandev 5: spesso nervoso, non è mai pericoloso e non crea nulla.
Cavani 6: si vede che è stremato ma ogni volta che può tenta di inventarsi qualcosa. E’ l’unico a rendersi pericoloso dei suoi, ma non era la serata giusta.
Photo Credits | Getty Images
Commenti (2)