Ieri era in programma la rituale foto di gruppo che come ogni anno la Juventus scatta con tutta la rosa e lo staff negli studi LaPresse. Ma a differenza degli altri anni, mancavano due calciatori molto importanti: Amauri e Buffon. Per i cultori delle foto non sarà un dramma dato che entrambi verranno sostituiti con il ritocco dell’immagine al posto di due controfigure, ma il problema resta: perché non si sono presentati?
L’unico assente “giustificato” potrebbe essere l’italo-brasiliano, colpito da un forte attacco influenzale e lasciato per precauzione a casa. Quello che non si capisce è come mai non si sia presentato Gigi Buffon, vice-capitano dopo Del Piero, il quale è fuori momentaneamente a causa del recupero da un’operazione per l’ernia del disco.
Nonostante la convalescenza però, non si può dire che Buffon stia fermo in poltrona. E’ stato visto a seguire la “sua” Carrarese, è andato a Genova a salutare i compagni di nazionale prima della famosa partita contro la Serbia, quindi sembra strano che non ce l’abbia fatta ad arrivare in tempo per una semplice foto. Che ci sia qualcosa dietro? Secondo le malelingue potrebbe esserci il passaggio a gennaio in qualche altro club, probabilmente uno dei due di Manchester, nonostante lui continui a smentire ogni trattativa. Probabilmente la verità la conosceremo tra un paio di mesi.
“Mistero” svelato…..
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Juventus/06-11-2010/buffon-svela-mistero-711719249139.shtml