Il ritorno di Fabio Cannavaro in bianconero non ha entusiasmato una parte della curva, che ancora oggi gli riprovera la fuga in quel di Madrid all’indomani della retrocessione del club in Serie B. Ma c’è qualcuno ancor più dispiaciuto dei tifosi bianconeri, qualcuno che potrebbe perdere il posto al centro della difesa e con esso – forse – la possibilità di giocarsi una maglia per il prossimo mondiale. Parliamo di Nicola Legrottaglie, che nell’ultimo anno ha ben figurato nel reparto arretrato della Vecchia Signora:
Non nego che mi sia dispiaciuto che è arrivato Cannavaro. Io e Chiellini abbiamo dimostrato di essere una delle coppie più forti del campionato. Pertanto sono rammaricato che non siamo stati confermati. Detto questo, però, ribadisco che non ho nulla contro Fabio o la società, non voglio andare via, anzi il suo arrivo sarà uno stimolo in più: voglio vincere con la Juve, andare ai Mondiali e se possibile finire qui la mia carriera.
Sempre ammesso che Ciro Ferrara decida di schierare una squadra tenendo conto della forma fisica e delle qualità tecniche, lasciando da parte vecchie amicizie o privilegi verso i concittadini illustri.