Con la maglia della Juventus ha vinto tutto quello che c’era da vincere, togliendosi persino lo sfizio di segnare uno dei rigori nella finale di Champions contro l’Ajax, lui che di mestiere faceva il difensore. Stavolta però il compito di Ciro Ferrara sarà ancor più arduo, non più in calzoncini e maglietta a guidare la difesa, ma in giacca e cravatta a tentare di salvare il salvabile in una stagione che avrebbe potuto avere ben altra conclusione. Lui ha accettato la sfida ed è pronto a dar battaglia in questo finale di campionato, partendo proprio da domani nella gara contro il Siena:
Ho preso l’occasione al volo e ne sono ancora convinto. E’ chiaro che le parole di Elkann mi fanno molto piacere ma è altrettanto vero che la risposta la potrò dare solo attraverso i risultati. So che gli attestati di stima passano attraverso le vittorie. Bastano due partite? Perché no! A volte può succedere.
L’ex difensore bianconero ci tiene a far bella figura davanti alla dirigenza, nella speranza di una conferma per la prossima stagione. Ce la farà? Il campo ci darà una risposta.