Un clamoroso retroscena è stato rivelato oggi in merito alla prossima panchina della Juve: ci sarebbe una possibilità per il famoso Special Two, il vice-Mourinho André Villas Boas. Il tecnico che ha fatto da vice per tanti anni allo Special One pare si sia letteralmente offerto alla Juventus. Proprio nei giorni scorsi il pressing della Roma è stato respinto: l’attuale tecnico del Porto non vuole allenare i giallorossi, ma sarebbe onorato di andare a Torino.
E’ quanto rivela oggi la redazione di Sport Mediaset, che ha spiegato come dei collaboratori del tecnico abbiano contattato Marotta e Paratici per un primo colloquio. L’idea non è male, anche perché l’alternativa sarebbe Roberto Mancini che proprio ai tifosi non piace, visti i trascorsi all’Inter, ma ci sono diversi problemi per arrivare al tecnico portoghese.
Il primo è il costo della rescissione contrattuale dal Porto, 15 milioni, quanto quella del ben più navigato Mourinho. Un po’ tanto, visto che costerebbe quanto un giocatore titolare. E poi c’è da considerare anche che Villas Boas è giovane (è addirittura più giovane di Del Piero), e se si escludono gli anni in cui ha fatto da vice a Mourinho, la sua esperienza si limita alla salvezza con l’Academica e all’ottima stagione con il Porto. Insomma, si tratta di un’altra scommessa di cui i tifosi farebbero decisamente a meno, dopo quelle perse con Delneri e Ferrara. Ma siccome Mazzarri si allontana sempre di più, sembra che il campo ormai sia ristretto a questi due nomi, e la decisione dovrebbe essere presa entro la metà di maggio.
E’ offensivo paragonare Villas Boas a Mancini.
Il portoghese è mostruoso, l’italiano è penoso.
Il primo ha fatto la gavetta e nonostante questo è arrivato giovanissimo al top facendo stragi di avversari.
Il secondo deve la sua carriera alla sola e pura fortuna. Zero capacità, ha vinto con l’Inter senza avversari (e nonostante questo ha faticato)
Se arriva Villas Boas lo vado a prendere a piedi, se arriva Mancini vado comunque a piedi, ma a Lourdes per pregare di non vivere un’altra stagione da fessi.
mi sa che molti tifosi juventini ti daranno ragione…
Ma non credo solo quelli juventini, sto qua ha le carte in regola per diventare uno dei più bravi della storia.
E’ una sorta di fusione tra Mourinho (che fuori dal campo è il migliore) e Guardiola (che sul campo è il migliore)