E’ uno degli intoccabili di Conte, protagonista della cavalcata scudetto dello scorso anno e dell’ottimo inizio della stagione in corso. Arturo Vidal è una delle sorprese più positive della Juventus degli ultimi anni ed è pronto a ripetersi sui livelli dello scorso campionato, nella speranza che arrivino ancora successi e trofei da sollevare.
Il centrocampista cileno si è perfettamente ambientato in quel di Torino ed è per questo che dichiara amore eterno alla Vecchia Signora:
Sto soddisfacendo le aspettative mie e di chi mi ha portato qui, anche se c’è sempre spazio per migliorare. I tifosi mi mostrano tutto il loro sostegno, sento il loro amore come mi accadeva in Cile. Un’esperienza in Spagna o in Inghilterra? Non ci ho mai pensato, sono molto felice qui: se potessi rimanere qui fino alla fine della mia carriera, lo farei con grande gioia.
Intanto si gode il momento di gloria e benedice il mercato bianconero della scorsa estate:
I giocatori arrivati in bianconero ci hanno resi più forti. Possiamo difendere lo scudetto conquistato e fare una buona Champions League. Quando giochi per la Juve, devi puntare a vincere ogni competizione. A Torino sto vivendo il momento migliore della mia carriera: in Germania le cose andavano bene, ma ora gioco in uno dei club con la storia più gloriosa.
Vidal ammette di essere rimasto piacevolmente sorpreso dalla cavalcata vincente della scorsa stagione, quando la Juventus terminò il campionato con uno zero nella casella delle sconfitte:
Quando sono arrivato in bianconero, la squadra non stava ottenendo i risultati auspicati, ma sapevo anche che stavo firmando per un club tra i più grandi d’Europa. Ho accettato la Juventus pensando che avremmo potuto invertire la rotta e lottare per il campionato, e così è stato. Non ci è voluto molto per capire che avremmo potuto resistere in testa fino alla fine del torneo, anche se ammetto che finire imbattuti ha superato ogni nostra aspettative, quello italiano è un campionato difficile.
[Photo Credits | Getty Images]