Juventus – Udinese 2-1, le interviste ai protagonisti

La Juventus non risente delle fatiche infrasettimanali di Coppa Italia e piega anche l’Udinese nell’anticipo della ventesima giornata di campionato. Alla rete di Matri aveva risposto Floro Flores, ma era ancora l’ex attaccante del Cagliari a guadagnare applausi a scena aperta, quando al 62′ infilava per la seconda volta Handanovic. Antonio Conte elogia i suoi ed ammette qualche errore:

Complimenti ai ragazzi. Dovevamo vincere, soffrendo, con grande sacrificio: bene così. Marchisio cambio indovinato? E’ andata bene. Gli errori? Lo sappiamo, dobbiamo migliorare e riuscire a non esporci alle ripartenze degli avversari. Più Lippi o Trapattoni? Parliamo di due grandi tecnici, che hanno fatto la storia del calcio. Li porto dentro entrambi.

LA CRONACA DI JUVENTUS – UDINESE

Il tecnico della Juventus analizza poi la gara e si complimenta con gli avversari:

Una partita che temevo molto. L’Udinese è brava nelle ripartenze, Di Natale e Floro Flores sono attaccanti da grande squadre. Armero, Isla, Asamoah sono tutti giocatori da grande squadra: ecco perché si spiega come faccia l’Udinese ad arrivare davanti alla Juventus. Abbiamo pagato un po’ la stanchezza per la partita di Coppa Italia contro la Roma.

GUARDA LE FOTO DI JUVENTUS – UDINESE

Francesco Guidolin è deluso dal risultato, ma non della prestazione dei friulani:

I miei ragazzi hanno dato tutto. Dispiace perdere così perché possiamo fare meglio. Sul risultato di 1-1 abbiamo avuto l’occasione per andare in vantaggio, ma non l’abbiamo colta. Il nostro errore è stato quello di arretrare troppo negli ultimi minuti del primo tempo. Nel primo tempo Totò Di Natale era un po’ troppo solo là davanti perchè Abdi era soprattutto impegnato a limitare la fonte di gioco della Juventus: Pirlo. Nella ripresa dovevamo rimontare e ho deciso di rischiare di più insererendo un’altra punta di ruolo. Devo solo ringraziare i miei ragazzi perché oggi molti di loro erano fuori posizione, eppure si sono disimpegnati tutti molto bene.

GUARDA IL VIDEO DI JUVENTUS – UDINESE

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento