La Juventus non risente delle fatiche infrasettimanali di Coppa Italia e piega anche l’Udinese nell’anticipo della ventesima giornata di campionato. Alla rete di Matri aveva risposto Floro Flores, ma era ancora l’ex attaccante del Cagliari a guadagnare applausi a scena aperta, quando al 62′ infilava per la seconda volta Handanovic. Antonio Conte elogia i suoi ed ammette qualche errore:
Complimenti ai ragazzi. Dovevamo vincere, soffrendo, con grande sacrificio: bene così. Marchisio cambio indovinato? E’ andata bene. Gli errori? Lo sappiamo, dobbiamo migliorare e riuscire a non esporci alle ripartenze degli avversari. Più Lippi o Trapattoni? Parliamo di due grandi tecnici, che hanno fatto la storia del calcio. Li porto dentro entrambi.
► LA CRONACA DI JUVENTUS – UDINESE
Il tecnico della Juventus analizza poi la gara e si complimenta con gli avversari:
Una partita che temevo molto. L’Udinese è brava nelle ripartenze, Di Natale e Floro Flores sono attaccanti da grande squadre. Armero, Isla, Asamoah sono tutti giocatori da grande squadra: ecco perché si spiega come faccia l’Udinese ad arrivare davanti alla Juventus. Abbiamo pagato un po’ la stanchezza per la partita di Coppa Italia contro la Roma.
► GUARDA LE FOTO DI JUVENTUS – UDINESE
Francesco Guidolin è deluso dal risultato, ma non della prestazione dei friulani:
I miei ragazzi hanno dato tutto. Dispiace perdere così perché possiamo fare meglio. Sul risultato di 1-1 abbiamo avuto l’occasione per andare in vantaggio, ma non l’abbiamo colta. Il nostro errore è stato quello di arretrare troppo negli ultimi minuti del primo tempo. Nel primo tempo Totò Di Natale era un po’ troppo solo là davanti perchè Abdi era soprattutto impegnato a limitare la fonte di gioco della Juventus: Pirlo. Nella ripresa dovevamo rimontare e ho deciso di rischiare di più insererendo un’altra punta di ruolo. Devo solo ringraziare i miei ragazzi perché oggi molti di loro erano fuori posizione, eppure si sono disimpegnati tutti molto bene.
► GUARDA IL VIDEO DI JUVENTUS – UDINESE
[Photo Credits | Getty Images]