Quello che si temeva è stato confermato: lesione di 1-2° grado al gemello mediale del polpaccio sinistro. Per Giorgio Chiellini significano almeno 40 giorni di stop. Il difensore della Juventus, infortunatosi durante la finale dell’Europeo contro la Spagna, ha lottato per tutto il torneo con diversi guai fisici. Si è infortunato per due volte prima di cedere definitivamente al terzo guaio muscolare, e tutte le volte il rientro è stato forzato. Per questo ora bisogna andarci cauti.
Essendo ancora all’inizio della stagione non c’è fretta di recuperarlo e per questo si attenderà che sia al 100% per riprendere a fare gli allenamenti con i compagni. Per rivederlo in campo bisognerà attendere probabilmente settembre, anche se nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli potrebbe andare in panchina. Sarà quasi impossibile vederlo in campo.
CONSOLAZIONE LUCIO – Ma poco male perché oggi si sono effettuate le visite mediche per Lucio ed ora il brasiliano è ufficialmente un difensore della Juve. 2,3 milioni più bonus per due anni sono l’ingaggio dell’ex difensore dell’Inter che arriva proprio nel momento giusto, per dare modo a Chiellini di recuperare in tempo ed evitare futuri problemi perché uno come lui è indispensabile sia per la Juve che per la nazionale.
Photo Credits | Getty Images