Momento cruciale della stagione per la Vecchia Signora, chiamata a consolidare il primo posto in classifica ed a dimostrare di essere competitiva anche in Champions League. Tra qualche giorno la Juventus sarà ospite del Napoli, nella gara clou del campionato, ma nel frattempo c’è un Siena agguerrito ed in palla ad insidiare la voglia di successo dei piemontesi. Antonio Conte non si fida dei toscani e chiede aiuto al proprio pubblico, invitandolo a trasformare lo Juventus Stadium in una bolgia.
L’allenatore dei Campioni d’Italia conosce la forza della propria squadra, ma sa anche di avere gli uomini contati. A rendere più ardua l’impresa è la caparbietà del Siena, capace nelle ultime settimane di sconfiggere Inter e Lazio:
Il Siena non è il Real Madrid, ma vi posso dire che domani ci farà molto soffrire, e lo dico in anticipo.
La convinzione del tecnico bianconero deriva dalla consapevolezza di avere a disposizione mezza squadra, viste le numerose defezioni dell’ultimo periodo. Di sicuro mancherà Caceres, mentre Vidal potrebbe non recuperare per la gara contro i toscani. Chiellini non partirà nell’undici titolare e – dovendo scegliere in quale gara farlo rientrare – forse Conte opterà per quella contro il Napoli.
Le buone notizie arrivano dal reparto avanzato, considerando la buona forma di Sebastian Giovinco. Accanto alla Formica Atomica potrebbe giocare Mirko Vucinic, ritenuto abile ed arruolato. Di sicuro chi andrà in campo dovrà pensare esclusivamente al Siena, senza proiettare lo sguardo alla gara contro i partenopei che può valere una stagione. Conte ha lavorato proprio su questo aspetto nel corso della settimana:
Quella con il Siena è la partita più importante che ci attende e dobbiamo pensare solamente a quella. In settimana sono stato chiaro con i ragazzi, ma non ce n’era nemmeno tanto bisogno.
Riuscirà la brigata bianconera a concentrarsi solo sulla sfida di domani?
[Photo Credits | Getty Images]