Per risollevarsi la Juventus ha bisogno essenzialmente di due cose: un allenatore grintoso e qualche campione. Per il primo aspetto, tutto rimane da giocare, ma è quasi sicuro che il prossimo anno a sedere sulla panchina bianconera non sarà Ciro Ferrara. Sul piano degli investimenti invece, questa mattina arriva un’apertura che fa ben sperare i tifosi juventini.
Frank Ribery, inseguito da anni dai bianconeri, era dato già per partente per Madrid. Ma è stato proprio lui ieri a riaprire le porte alla Juve, dicendo:
Oltre al Real, sono interessati a me anche altri club, che in questo momento non mi sento di escludere. Non ho ancora preso una decisione.
La Juve può quindi ancora sperare, anche se trovare i circa 60 milioni richiesti dal Bayern non sarà facile. Per quanto riguarda l’attacco invece, mentre si cerca ancora una prima punta che possa sostituire Trezeguet e Amauri, si pensa già ad un piccoletto niente male. Si tratta di Giuseppe Rossi, osannato in Spagna, ma stanco ormai di giocare per una squadra, il Villareal, che nella migliore delle ipotesi potrà partecipare solo all’Europa League.
Secondo il suo stesso agente, la Juve in passato l’ha cercato più volte, ma dopo tanti rifiuti, ora Rossi vuol tornare a giocare in Italia. Lo farà con una maglia bianconera?
Juve, dobbiamo ritornare ad essere i più grandi e a fare giocare i campioni come (sempre al massimo) e dove (con la nostra maglia) meritano!
Ribery mi è sempre piaciuto, Rossi non lo vedo da molto!