Ormai è fatta, la Juve ha messo a posto l’ultimo tassello annunciato e, a scanso di sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe aver chiuso il calciomercato, almeno in entrata. E’ stato finalmente definito l’accordo con il Barcellona per José Martin Caceres, difensore uruguaiano che può giocare sia da centrale che da esterno, e che Ferrara vede bene per coprire il ruolo di terzino sinistro che ha fatto tanto tribolare la difesa bianconera nello scorso campionato.
Il calciatore, di ottime prospettive ma scarsamente utilizzato lo scorso anno da Guardiola, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, e visto che i bianconeri hanno a lungo trattato proprio su questa clausola, pare proprio che puntino molto su di lui, e siano ben intenzionati a riscattarlo a fine stagione.
Adesso che anche il reparto difensivo è al gran completo, bisogna sfoltire la squadra, e dunque i principali candidati alla partenza restano sempre Poulsen e Trezeguet, mentre ci sono buone probabilità di veder partire uno tra Zebina e Grygera.