Il nuovo stadio porta bene alla Juve, che nell’anticipo dell’ora di pranzo della seconda giornata di campionato schianta il Parma ed avverte le dirette avversarie per le posizioni di vertice. Il pallino del gioco è stato quasi sempre nei piedi della Juventus, bella come la vuole Conte, viva ed a tratti davvero spettacolare. Al minuto numero 17 uno dei nuovi acquisti, Lichtsteiner, metteva il sigillo sulla prima rete ufficiale nel nuovo impianto, dando il via alla giornata sì della Vecchia Signora.
Spettacolo e pioggia di reti nella ripresa, con Pepe che timbrava il cartellino al minuto 58 su assist del sempreverde Del Piero. Poi il capitano usciva tra gli applausi e lasciava il posto a Vidal, che si presentava ai suoi nuovi tifosi firmando la rete del 3-0, quando il cronometro segnava il minuto numero 74. Il poker era invece firmato da Machisio, mentre la rete della bandiera del Parma arrivava al 90′ su calcio di rigore realizzato dall’ex Giovinco.
Antonio Conte è soddisfatto:
Devo ringraziare tutta la nostra gente, ci ha incitato per l’intera gara e ha spinto i ragazzi. È stato l’esordio che ci aspettavamo. Non dovevamo prendere gol e subire l’espulsione: i cali di tensione vanno evitati. Ma per il resto non posso che fare i complimenti a tutti i ragazzi, hanno interpretato la gara nel modo giusto, sia in fase offensiva che difensiva. Sappiamo che c’è da lavorare e da martedì inizieremo a preparare la partita di Siena, su un campo che conosco bene.
Colomba non poteva immaginare un esordio peggiore:
Abbiamo concesso troppe cose ad una squadra buona e piena di entusiasmo nel suo stadio, dove c’è un bell’ambiente ed è bello giocarci, anche da avversari. Pirlo? Si parla di un giocatore che starebbe bene nel Barcellona. E’ un giocatore importante. Ovvio che noi abbiamo concesso qualcosa di troppo e questo fa riflettere. Sono contento da un lato che sia accaduto oggi, cercheremo adesso di migliorare i nostri errori.
Photo credits | Getty Images