Juventus – Napoli 4-2, interviste e fotogallery

di Redazione Commenta

La Supercoppa Italiana, primo trofeo ufficiale della stagione 2012-’13, finisce nella bacheca della Juventus, che riscatta la sconfitta nella finale di Coppa Italia e batte un Napoli agguerrito e mai domo. Nel Nido d’uccello di Pechino, i bianconeri hanno condotto le danze per gran parte del primo tempo, lasciando agli azzurri le azioni di contropiede. Azioni micidiali, visto che il Napoli sfruttava una delle rare ripartenze per portarsi in vantaggio, grazie ad un Cavani in cerca di riscatto dopo la delusione olimpica.

Passavano 10 minuti e la Juventus riusciva ad impattare, grazie ad uno splendido tiro al volo di Asamoah, prima che Pandev approfittasse di un errore di Bonucci per freddare ancora Buffon. Nella ripresa scattava l’ora di Vucinic, che si procurava un calcio di rigore, trasformato con freddezza da Vidal. La gara si avviava verso i tempi supplementari, quando gli azzurri combinavano combinavano il patatrac, con Pandev (presunte offese all’assistente) e Zuniga (doppia ammonizione) si vedevano sventolare il rosso sotto il naso. Nei supplementari la Juventus dilagava, andando in vantaggio grazie all’autorete di Maggio e confezionando poi il poker con Vucinic, ottimamente servito da Marchisio.

Juventus sul gradino più alto del podio, Napoli negli spogliatoi in silenzio stampa. Massimo Carrera, sostituto dello squalificato Conte, dedica la vittoria al tecnico leccese:

Ringrazio i ragazzi, hanno fatto un’ottima partita. Sicuramente il primo pensiero va a Conte, abbiamo dimostrato di remare tutti dalla stessa parte, continuiamo a lavorare. Gli episodi? Loro facevano caccia all’uomo, non so cosa dire… Il top player? La Juve deve avere queste motivazioni e questa grinta, poi vedremo. Se Conte si è fatto sentire? Tutto è filato liscio, era tutto programmato già.

Anche Marotta dedica la vittoria a Conte:

Questa è la vittoria di Conte, che ha preparato la partita in modo impeccabile, ed è la vittoria per Conte, perché i giocatori volevano dedicargliela. Le polemiche? Non so dire se ce ne saranno, c’erano 6 arbitri in campo. Vorrei rivedere l’episodio del rigore che è l’unico dubbio, poi sulle altre mi sembra sia andato tutto bene. Anche nella partita di Coppa Italia c’era un episodio dubbio. Abbiamo meritato di vincere.

Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>