La Juventus sembra intenzionata a basare il prossimo calciomercato sui riscatti, dato che quasi tutti i calciatori in prestito quest’anno hanno superato l’esame. Un’incognita però aleggia sempre sull’attacco, e cioè due ottimi elementi come Quagliarella e Matri sono in prestito. La Juve li riscatterà entrambi o solo uno dei due? Il napoletano è andato benissimo, fino all’infortunio, reggendo da solo il reparto, mentre per l’ex cagliaritano 7 gol in poco più due mesi sono un ottimo biglietto da visita.
Questa mattina Cellino, intervistato dal Corriere dello Sport, è stato chiaro:
Conosco le qualità di Matri e so di aver consegnato alla Juve un campione. Ne ero così convinto che se fosse dipeso da me non l’avrei ceduto, ma era giusto assecondare il ragazzo perché si è sempre comportato bene e viveva come un sogno la possibilità di andare in bianconero. Non me la sono sentita di trattenerlo.
Ed infatti Matri con la Juve ha conquistato anche la nazionale, ma il suo costo, 15 milioni e mezzo, è davvero alto. Talmente alto che, se i bianconeri non dovessero qualificarsi per la Champions League, rischierebbero di non poterlo pagare.
Abbiamo stabilito la cifra, ma non sappiamo se la Juve eserciterà il diritto di riscatto oppure no. Se non lo farà, ne sarei felice perchè Matri tornerebbe da noi.
I riscatti complessivi sono già alti, senza contare gli acquisti che sicuramente ci saranno, e qualcuno dovrà essere sacrificato.
Il riscatto di Matri è fissato a 15 milioni, sì, ma da pagare in 3 esercizi.
Cellino non si preoccupi, che la “povera” Juventus 5 milioni da qualche parte riuscirà a trovarli, anche se non dovesse centrare il quarto posto.
bè per come sta giocando, penso che Matri sia l’unico sicuro di essere riscattato dalla Juve 😉
CERTO
@ Marco Mancini:
riscattate anche rinaudo
quello non credo proprio 😉