Juventus, Matri non teme la concorrenza di Borriello

Alessandro Matri non lo ammetterà mai, ma in cuor suo avrà sicuramente sperato fino alla fine che l’affare Borriello non andasse in porto. Difficile che il nuovo acquisto gli tolga il posto, ma l’attaccante napoletano fa aumentare comunque la concorrenza per una maglia da titolare e con Conte in panchina nulla può essere dato per scontato. Matri dovrebbe essere preoccupato per la nuova situazione, ma appare tranquillo e sembra aver preso bene l’arrivo del nuovo compagno di reparto:

No, non sono preoccupato. Borriello è un attaccante in più, è un rinforzo in più per noi, che ci permette di arrivare alla fine di questo campionato ben attrezzati. Si aggregherà ad un gruppo di attaccanti ben composto. Non credo che siamo troppi. In avanti siamo come tutte le altre squadre: in cinque, sei, sette..

 Verità che viene dal cuore o parole di circostanza. Matri non nasconde la voglia di giocare, ma si rimette alle decisioni dell’allenatore:

Le scelte spettano all’allenatore. Noi siamo a disposizione. Da parte mia c’è ovviamente la voglia di giocare, come penso anche da parte di tutti gli altri. Quindi, sarà il mister a scegliere chi dovrà scendere in campo.

ANTONIO CONTE PREDICA UMILTA’. L’allenatore al momento non si pronuncia sulla scelta degli attaccanti titolati, ma preferisce fare il punto della situazione:

E’ stato un anno importante, dal punto di vista lavorativo e personale. È prematuro parlare di una corsa a due con il Milan: se dovessimo giocarcela con i rossoneri fino alla fine significa che avremmo fatto qualcosa di straordinario. Non dobbiamo dimenticarci da dove arriviamo, bisogna essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ma i conti si fanno a maggio. Con Andrea Agnelli ho un rapporto molto, molto bello: siamo due persone dirette, quasi coetanee, il rapporto è schietto, abbiamo entrambi voglia di vincere. C’è rispetto per i ruoli: il Presidente è sempre un Presidente, io sono l’allenatore.

[Photo Credits | Getty Images]

 

2 commenti su “Juventus, Matri non teme la concorrenza di Borriello”

Lascia un commento