Si chiama Carlo Pinsoglio, ha 20 anni e potrebbe essere il portiere numero 4 della stagione bianconera. La sfortuna terribile che ha portato i bianconeri a riempire più l’infermeria che il campo da gioco ha messo k.o. prima Buffon (per vederlo in campo ci vorrà aprile), poi Manninger (distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra, anche per lui si parla di almeno due settimane di stop) e forse anche Antonio Chimenti.
Il veterano portiere juventino, che pensava di fare soltanto numero in questa stagione, ha debuttato quest’anno contro il Siena. Pur prendendo 3 gol, non gli si può dir nulla dato che non aveva colpe, ma intanto anche per lui è bastata una sola partita per cadere nella trappola dell’infortunio. Sarà anche colpa dell’età, ma intanto a fine gara ha registrato un affaticamento muscolare.
E così contro il Fulham, proprio come Ancelotti che ha fatto giocare il giovane Turnbull, anche Zaccheroni potrebbe puntare su Pinsoglio. Di lui si dice un gran bene. Ha guidato la Primavera alla vittoria del torneo di Viareggio, è stato premiato come miglior portiere, ed anzi, in molti si chiedono come mai non abbia ancora debuttato in serie A. Ora potrebbe avere l’occasione di giocare addirittura in Europa League. L’unica raccomandazione di Zac però potrebbe essere non di stare attento al pallone, ma agli infortuni. Se si facesse male pure lui sarebbero davvero guai.