Diego non parte, almeno per ora. Ad ufficializzare questa decisione è Gigi Delneri nella conferenza stampa di presentazione della gara di Europa League contro lo Sturm Graz. Il fantasista brasiliano non andrà via da Torino, ufficialmente perché rientra nei piani dell’allenatore, ma in pratica perché l’offerta del Wolfsburg è da ritenersi troppo bassa.
Un anno fa i bianconeri hanno dovuto sborsare 25 milioni di euro per strapparlo al Werder Brema, stavolta il Wolfsburg aveva offerto solo 14 milioni, saliti poi a 16, tenendo ugualmente chiusa la porta per Dzeko. E allora la Juve ha detto no, Diego partirà con la squadra e con ogni probabilità sarà in campo contro gli austriaci.
La decisione è piuttosto saggia, dato che una vera e propria alternativa a Diego al momento nella rosa non c’è, dato che Del Piero ormai gioca quasi da fermo e Iaquinta si infortuna continuamente. Solo il brasiliano ha le caratteristiche che potrebbero permettere a Delneri di far giocare la sua Juve come ha fatto giocare lo scorso anno la Sampdoria, e così le opportunità di rivalutarlo in questa stagione ci sono tutte.