La Juventus si risveglia dalla botta subita in Champions League contro il Bayern e e si rituffa sul campionato, decisa a mantenere (e se possibile aumentare) il distacco dalle inseguitrici. Domani a Torino arriva il Pescara, ormai condannato alla serie cadetta, ma poco propenso a lasciare terreno fertile alla Vechia Signora. Antonio Conte mette in guardia i suoi e li sprona a pensare solo alla lotta scudetto, ammettendo che la Champions è un sogno irrealizzabile.
OBIETTIVO SCUDETTO. Il tecnico della Juventus assicura che i suoi faranno di tutto per ribaltare il risultato di Champions, ma sa che l’impresa è ardua. Meglio allora concentrarsi unicamente sull’obiettivo-Pescara e tentare di conquistare il tricolore quanto prima. Conte invita a riflettere sui passi da gigante compiuti dalla sua squadra negli ultimi anni, con tanto di scudetto conquistato, Supercoppa messa in bacheca e tre quarti di tricolore cuciti sul petto per la stagione in corso. Quasi un miracolo, se si considerano le vicissitudini della Vecchia Signora nel dopo-Calciopoli, con l’umiliazione di due settimi posti e l’Europa vista solo dalla tv:
Non bisogna mai perdere di vista la realtà, ovvero che in pochissimi mesi la Juve ha vinto lo scudetto e la Supercoppa, sta giocando i quarti di Champions ed è di nuovo prima in campionato. La Juve in pochi mesi si è rialzata da due settimi posti e da una bomba come Calciopoli. E’ una realtà che nessuno deve mai perdere di vista, soprattutto i tifosi.
IL SOGNO CHAMPIONS. Di qui l’invito a pensare solo al Pescara ed a godersi il presente, che parla di uno scudetto quasi conquistato:
Domani voglio rivedere i miei con la bava alla bocca. Rimaniamo umili, perché la presunzione uccide. Vogliamo raggiungere un obiettivo reale, lo scudetto. Tutto il resto è irreale, un sogno. E i sogni hanno una bassissima percentuale di realizzazione.
[Photo Credits | Getty Images]