Juventus, Conte attacca gli arbitri

Clima infuocato al Tardini – a dispetto delle temperature gelide – al fischio finale di Parma-Juventus, recupero della ventunesima giornata di campionato. A lamentarsi con forza è Antonio Conte, che attacca l’arbitro Mazzoleni, reo di non aver concesso due rigori ai bianconeri:

Penso che si abbia paura a dare rigori alla Juve e non voglio appellarmi ai singoli episodi. Le situazioni di oggi le ho già viste in campo. Per il Parma non c’è niente, anzi c’è una simulazione di Giovinco che avrebbe meritato il giallo. Su Giaccherini e Pirlo le immagini si commentano da sole.

 Il tecnico della Vecchia Signora chiede equità:

L’aria che si respira è che se non si fischia alla Juve non si sbaglia, se si sbaglia a sfavore della Juve non succede niente, vogliamo essere trattati equamente. Perché questo? Basta andare indietro e c’è la spiegazione – ha detto Conte -. Mi dispiace, comincio in cuor mio ad avvertire delle cose che pensavo fossero superate. Non voglio parlare del singolo episodio, ma di una statistica allarmante.

POCHI RIGORI A FAVORE. L’allenatore snociola poi le statistiche:

Noi sviluppiamo 70-75′ nella metà campo avversaria e fino ad ora siamo la squadra che ha avuto meno rigori in assoluto. Anche le ultime in classifica ci precedono in questa graduatoria. Gli arbitri devono essere sereni nei nostri confronti. Vi invito a guardare le statistiche di quanti rigori abbiamo preso e quanti ce ne hanno dati contro negli ultimi anni.

LE LAMENTELE DI PIRLO. Andrea Pirlo è sulla stessa linea di pensiero:

Era rigore evidente, ho coperto la palla e ho sentito una ginocchiata dietro la schiena. Pensavo fosse rigore ma comunque andiamo avanti. E’ vero, abbiamo avuto solo un rigore in 22 gare nonostante altri episodi. Non vogliamo regali, ma quando c’è un rigore anche all’ultimo minuto va fischiato. Non ci sentiamo vittime, ma questi episodi possono aiutare quando non si riesce a sbloccare una gara.

Lamentele giuste? A voi il commento.

[Photo Credits | Getty Images]

7 commenti su “Juventus, Conte attacca gli arbitri”

  1. Beh credo sia tutto chiaro! Oppure vogliamo altre conferme in merito? Solo per la statistica da quando la juve è risalita dalla b di seguito abbiamo avuto rigori 5 pro e 7 contro precisamente nel campionato 2007/2008 per poi andare 4 nel 2008, 3 nel 2009, 4 nel 2010. Quest’anno solo 1 con il cesena, in una partita dove gli avversari hanno visto Buffon solo a fine partita, per giunta nel pro…cesso di biscardi qualcuno che secondo me non capisce nulla di calcio (avv taormina) ricalca la dose dicendo degli innumerevoli aiutoni alla juve! Roba da uscire pazzi. Cmq dico solo una cosa … NOI VINCEREMO ANCHE CONTRO TUTTI , chissà il 25 febbraio la juve non possa vincere a S.siro con un rigore inesistente… come godrei ahhhhh certo che godrei………….!

    Rispondi

Lascia un commento