Alzi la mano chi avrebbe scommesso su una Juventus prima in classifica dopo 20 giornate di campionato e – soprattutto – imbattuta da 22 gare (comprese le due gare di Coppa Italia). Un cammino senza intoppi che lascia senza parole anche gli stessi giocatori della Vecchia Signora, primo fra tutti Giorgio Chiellini, che confessa la propria sorpresa ai microfoni di Juve Channel:
Stiamo andando al di là delle più rosee previsioni. Eravamo convinti di poter vivere un’ottima stagione, ma venivamo anche da due anni difficili e in estate, pur non ricostruendo da zero, avevamo cambiato molto. Siamo stati bravi a trovare subito equilibrio e un’identità di gioco e ora stiamo continuando a crescere. E’ un processo che non si è ancora fermato e che deve continuare, se vogliamo riuscire a coronare un sogno.
VIETATO PARLARE DI SCUDETTO. Il difensore della Juventus e della nazionale italiana parla di sogno da coronare, ma per scaramanzia non pronuncia la parola “scudetto”. Sulla stessa linea il direttore generale bianconero Beppe Marotta, che non nomina il tricolore, ma parla di traguardi ambiziosi:
Non ci dobbiamo nascondere, i numeri sono dalla nostra parte. Siamo imbattuti e dobbiamo recitare un ruolo da protagonisti. Lotteremo fino alla fine per regalare a tutti un traguardo prestigioso.
MAROTTA PARLA DI MERCATO. Quanto al mercato in entrata ed in uscita:
Se nella giornata di domani intravediamo la possibilità di migliorare la squadra interverremo. Guarin non può venire per ragioni di tesseramento, mentre Nainggolan è un buon giocatore e rientra nella valutazione positiva della società. Toni? Penso si possa ufficializzare domani la sua partenza per Dubai.
Insomma, la Vecchia Signora ha voglia di regalarsi delle soddisfazioni di qui a giugno e spera di rinforzare ulteriormente la squadra nella sessione invernale del mercato, liberandosi al tempo stesso dei pezzi in esubero. Riuscirà a coronare il sogno dei milioni di tifosi bianconeri sparsi per l’Italia e nel mondo?
[Photo Credits | Getty Images]