E siamo a 50. A tanto ammontano gli infortuni in casa Juve dall’inizio del campionato, un vero record. La sfortunata stagione dei bianconeri, dopo aver contato contro l’Ajax il suo quarantanovesimo infortunio, e cioè quello di Amauri, uno dei pochi ad aver saltato solo poche partite per guai fisici, ora è costretta a contare il cinquantesimo: Mauro Camoranesi.
L’italo-argentino era tornato da poco da un’infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi da gioco per due mesi, e non aveva mai cominciato una partita dall’inizio. Zaccheroni prudentemente lo aveva tenuto in panchina, e gli aveva fatto giocare soltanto spezzoni da 10-15 minuti nelle ultime gare per recuperarlo gradualmente. Ma nemmeno questa prudenza è bastata.
Nell’elenco dei convocati per la partita contro il Palermo, Camoranesi non c’è, ed il motivo è un affaticamento muscolare al quadricipite femorale destro. Nulla di preoccupante, ma il centrocampista sarà costretto a rimanere (ancora) fuori. Il record di 73 infortuni in una stagione è sempre più vicino.