Juventus, Caceres chiama Cavani per vincere tutto

 Nella solita conferena stampa a Chatillon è il turno di Martin Caceres, arrivato a gennaio in sordina e ora già idolo dei tifosi. Il duttile difensore urugaiano non ha dubbi su chi potrebbe essere il colpo di mercato della Juve: il compagno di nazionale Cavani. Secondo “El Pelado” con lui si può vincere tutto, un triplete come quello che proprio Caceres vinse con il Barcellona nel 2009.

CAVANI Ecco le parole di elogio nei confronti di Cavani e l’invito a seguirlo nella Juventus che Caceres ha lanciato all’amico Matador:

Cavani Sarebbe adatto al nostro gioco perché conosce bene il calcio italiano e non avrebbe problemi di adattamento rispetto a Suarez, altro grande giocatore che conosco bene. Edinson ha dimostrato in questi ultimi due anni di essere un grande giocatore e di saper fare tutto. Mi piacerebbe se venisse a Torino. Con Cavani non parliamo via sms. Lui adesso va alle Olimpiadi e voglio lasciarlo tranquillo.

CHAMPIONS Caceres ha già vinto una Champions con il Barcellona, ma ora vuole vincere in bianconero e da protagonista e per questo non si pone limiti sulla stagione che sta per iniziare:

Qui tutti vogliamo vincere ancora, il campionato e anche la Champions League. Ma queste per ora sono solo parole. Dobbiamo solo parlare sul campo e questa Juve può provare ad arrivare in fondo a tutto. Per questo stiamo lavorando duro qui in ritiro e la società sta allestendo una rosa competitiva che ci aiuti ad affrontare una stagione che sarà difficile

PEP E CONTE In conferenza stampa è stato chiesto a Caceres se ci fossero similitudini tra l’ ex allenatore del Barcellona Guardiola e Antonio Conte, e tra le due squadre dove ha militato:

Sì, vedo delle similitudini. Conte è un tecnico molto ambizioso me ne sono accorto l’anno scorso e anche in questi giorni per come cura la preparazione. Con lui possiamo fare tanto. Il nostro gioco è diverso da quello del Barcellona  così come lo è il calcio italiano da quello spagnolo, ma le ambizioni e la voglia di vincere sono le stesse.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento