Brutte notizie in casa Juventus: Gigi Buffon è out. Lo ha comunicato Antonio Conte dopo che, durante l’allenamento, il portiere della nazionale ha dovuto lasciare i compagni per un dolore alla spalla. Il referto medico non è grave, ma il problema è che arriva in un periodo pieno di impegni, con il turno infrasettimanale alle porte: infortunio all’articolazione acromion-claveare della spalla sinistra.
La prognosi è di 10 giorni, e Conte ha ammesso di non voler rischiare di compromettere il recupero affrettando il ritorno in campo di Gigi, concedendogli tutto il tempo di cui ha bisogno per ritornare al 100%. Anche perché i bianconeri hanno Storari per sostituirlo, uno che ha dimostrato di non far sentire la mancanza nemmeno di un grande portiere come Buffon.
Le partite che salterà il numero 1 saranno quella di questo weekend contro il Genoa, il turno infrasettimanale contro la Fiorentina, e quello che i tifosi juventini volevano evitare: il match clou contro l’Inter della prossima settimana. Infortunio lieve anche per Vidal, e così Conte per precauzione decide di non convocarlo proprio, tornando contro i Grifoni al vecchio 4-2-4 con Pepe ed Estigarribia esterni e Matri e Vucinic in attacco.
Photo Credits | Getty Images