Il nuovo ciclo Juve inizierà con la cessione di una grossa fetta della squadra, e secondo le indiscrezioni di Tuttosport, potrebbe cominciare dal pezzo più grosso che ha, Gigi Buffon. La cessione del portierone infatti è in discussione da almeno un paio d’anni, ma pare che Marotta voglia inserirlo nella trattativa per arrivare a Borriello. Una trattativa alquanto impossibile, a prima vista, dato che il Milan vuol puntare sull’attaccante azzurro nella prossima stagione, ed in uno scambio alla pari, come quello paventato dal quotidiano torinese, i bianconeri ci andrebbero a perdere.
Ma intanto resta in piedi il problema attacco. In attesa di trovare una sistemazione per Amauri, la punta che pare avere più mercato è Trezeguet, il quale potrebbe essere ceduto alla Sampdoria per alleggerire il cartellino di Pazzini. Ma Trezegol potrebbe finire in blucerchiato anche in cambio di Palombo, se nel frattempo i bianconeri dovessero chiudere per Dzeko. L’addio del bosniaco al Wolfsburg appare scontato, ma resta da capire dove andrà l’attaccante. I bianconeri mettono sul piatto Giovinco, molto apprezzato in Germania, il quale potrebbe far salire la Juve nelle preferenze del club tedesco.
Un altro ingaggio pesante potrebbe venir meno, ed è quello di Poulsen. Il danese è seguito dal Barcellona, che potrebbe lasciar partire Yaya Touré per l’Inghilterra. In quel caso il centrocampista entrerebbe nella trattativa che riguarda Caceres, portando allo scambio alla pari con la Juve, o con un conguaglio in favore dei blaugrana di molto inferiore agli 11 milioni pattuiti inizialmente.
– Ok Dzeko
– Borriello di certo non vale uno scambio alla pari con Buffon -.-
– Pazzini mi piace ma è solo un buon giocatore, non è un campione che ti fa vincere i trofei, sarebbe un’ottima opzione in panchina, nient’altro
– Ottimo invece sarebbe lo scambio Caceres-Poulsen, l’uruguaiano ha dimostrato di avere buonissime qualità, si spera però che migliori in fase difensiva perchè qualche erroruccio (Che ha portato anche a goal avversari) lo ha fatto, mentre in fase offensiva è fortissimo.