Come se non bastassero gli infortuni, ora a tenere banco in casa Juventus c’è anche il problema con Buffon. L’assenza di ieri alla foto di gruppo si è sentita, ma pare essere stata superata. Ancora più pesante però, secondo Delneri, è l’assenza del portierone dal gruppo. E’ vero che è infortunato e non può nemmeno allenarsi, ma questo non vuol dire che quando i suoi compagni sfacchinano in campo lui non debba andare a sostenerli.
Per uno come Delneri poi, che conta più sul gruppo che sui singoli, una personalità come quella di Buffon è fondamentale per tenere insieme i suoi compagni e mantenere alto il morale, specialmente in un periodo così difficile come questo, in cui ad ogni partita si infortuna qualcuno (gli ultimi due sono Krasic che rimarrà fuori 25 giorni e Legrottaglie per oltre un mese).
Poteva presentarsi qualche volta a Vinovo
afferma Delneri, stuzzicato dai giornalisti che gli chiedevano dell’assenza il giorno della foto.
Perché negli ultimi mesi non si è mai visto a Vinovo? Bisogna chiedere a lui. Forse avrebbe potuto presentarsi qualche volta. Forse non si è accorto delle sue assenze, noi invece si. Speriamo venga a darci manforte in questo momento delicato per i molti infortuni. L’ho sentito per telefono, sta recuperando. Ci vuole ancora del tempo, speriamo di averlo con noi a gennaio.
L’apertura rimane, ma intanto il figliol prodigo qualche visita ai suoi “fratelli” ogni tanto potrebbe pur farla.