La scadenza dell’ultimatum posto dalla Juventus (15 aprile) è vicina, e così i primi segnali da parte di Benitez stanno arrivando. Il pareggio in casa contro il Fulham non ha fatto altro che spingere il tecnico spagnolo tra le braccia della dirigenza bianconera, dato che a 4 giornate dal termine il suo Liverpool è a -6 dal Manchester City quarto, il quale ha anche una partita in più da disputare.
E così Tuttosport riferisce che nella giornata di ieri si sarebbero incontrati il presidente della Juve, Jean-Claude Blanc, e l’agente di Benitez, Manuel Garcia Quilon, a Milano, per un primo contatto. I due, secondo le prime indiscrezioni, avrebbero parlato dell’oneroso contratto di Benitez, su cui pesa, più che l’ingaggio, la clausola rescissoria che ha con il Liverpool, fissata sui 16 milioni di euro. L’ingaggio di Benitez invece dovrebbe essere fissato sui 4 milioni annui.
Da quanto si apprende, l’agente dell’allenatore pare abbia dato la disponibilità a firmare per la Juve se i bianconeri pagassero la penale ai Reds, e assicurassero a Benitez un acquisto di qualità in attacco. Oltre al nome di Torres oggi si è fatto anche quello di Dzeko, che piace molto allo spagnolo. Le trattative sono avviate.