Trenta o ventotto? E’ questo il quesito che i calciofili si pongono in questi giorni. Un dubbio non da nulla visto che c’è una stella (che sta a rappresentare la decina di scudetti) in ballo. Ieri la bandiera con la scritta “30” sul tricolore, e le immancabili tre stelle, campeggiava in cima all’ingresso della sede juventina di Corso Galileo Ferraris, a Torino. E finché ad esporla sono i tifosi non fa nulla. Ma se viene esposta in via ufficiale allora scattano le polemiche.
Proprio a fine giornata era stato Abete, uno di quelli che avrebbero il potere di decidere quanti scudetti sono stati vinti dalla Juve, ad affermare che le regole per ora dicono 28, e dunque le stelle rimangono due, ma siccome nessuna delle sentenze di Calciopoli afferma che la Juventus fosse coinvolta come società e che i due campionati non sono falsati, allora i dirigenti bianconeri sono convinti che i due scudetti revocati (uno non assegnato ed uno regalato all’Inter) debbano essere restituiti. A questo punto l’Italia è spaccata in due. Da una parte gli juventini che affermano che gli scudetti sono 30, dall’altra tutti gli altri che dicono 28. E voi da che parte state?
Photo Credits | Getty Images
Se dalle indagini è risultato non falsato il campionato 2004/2005 perchè mai è stato tolto uno scudetto?
Semplice semplice come domanda, se qualcuno motiva in maniera seria vediamo se è giusto o no avere degli scudetti in meno senza un reale motivo…