Juventus, Aquilani e Quagliarella saranno riscattati

Foto: AP/LaPresse

Sono stati i due acquisti dell’ultimo minuto della scorsa estate, e a guardar bene anche i migliori. Peccato che siano in bianconero solo in prestito. Alberto Aquilani e Fabio Quagliarella sono diventati due dei pilastri della Juventus, e per questo è impensabile che, a fine stagione, possano andar via.

Per questo ieri Beppe Marotta, in occasione dell’inaugurazione del Club Juve Rai, ha voluto tranquillizzare tutti i tifosi bianconeri:

Aquilani e Quagliarella sono in prestito, ma stanno facendo molto bene. Ci sono tutti i presupposti per acquistarli a titolo definitivo.

10,5 i milioni che servono per riscattare Quagliarella dal Napoli (4,5 sono già stati pagati per il prestito), addirittura 16 quelli che servono per Aquilani. Numeri alti ma che, viste le spese pazze della squadra degli ultimi anni, non sembrano così impossibili, anche perché garantirebbero a Delneri due calciatori già inseriti nello spogliatoio e negli schemi. Dopotutto insieme costerebbero poco più di quanto è stato pagato due anni fa Diego, anche se a questo punto i margini di manovra per gli acquisti negli altri reparti si restringono.

Non è detto però che si arriveranno a spendere i 30-35 milioni stanziati per Dzeko. C’è un altro potenziale fenomeno che è anche più giovane del bosniaco, e che ha già detto di volere la Juventus. Si tratta di Neymar, il cui prezzo è indefinibile visto che senza dubbio scatterà l’asta a fine stagione per lui, ma intanto è stato chiaro

la Juve mi piace di più

ha dichiarato ieri. Musica per le orecchie dei tifosi bianconeri.

3 commenti su “Juventus, Aquilani e Quagliarella saranno riscattati”

  1. Se hanno pagato Bonucci 15 milioni darne 16 per Aquilani non dovrebbe essere così difficile no?

    Per quanto riguarda Neymar è senza dubbio uno dei tre più grandi talenti al mondo, anche se penso sarà molto difficile vederlo in bianconero (quello della Juventus non quello del Santos che indossa già ^_^) considerando che è solo un ’92 ma costa già quanto un supercalciatore affermato.

    Fa parte anche del mio tridente ideale insieme a Lukaku e Pastore (ovviamente tridente di giovani talenti….)

    Rispondi
  2. non dovrebbe essere difficile spendere 16 milioni per Aquilani, ma bisogna ammettere che di certo non sono quattro soldi, e che oggi in Italia solo Juve e Inter si possono permettere cifre del genere.

    Per Neymar, sarà anche difficile, ma essendo stato lui, di sua spontanea volontà, a dire chiaramente “so che ci sono Barcellona, Chelsea, ecc., ma preferisco la Juventus”, probabilmente l’affare è più vicino di quanto crediamo, specialmente se l’affare-Dzeko dovesse complicarsi. Da quanto mi par di capire ci sono una trentina di milioni stanziati per il bosniaco, poi se non dovesse andare in porto Neymar potrebbe essere preso in considerazione, visto che costerebbe parecchio di meno perché che non ha esperienza in Europa.

    Rispondi
  3. Non ci scommetterei tanto sul fatto che Neymar costi di meno, è senza ombra di dubbio il giovane più promettente al mondo in questo momento, su di lui ci sono praticamente tutte le grandi squadre e il Santos di certo non farà sconti ne sceglierà la squadra preferita dal calciatore ma semplicemente lo darà a chi offre di più, e visto che ci sono nella corsa squadre come Chelsea e Real Madrid alla fine il prezzo sarà molto vicino a quello di Dzeko.

    Se davvero la Juve ha la possibilità di scegliere tra uno di questi due non vorrei essere nei loro panni.
    E’ veramente tosta, da un lato c’è una delle prime punte più forti in Europa e con le caratteristiche ideali per il gioco di Delneri, dall’altra un calciatore che potenzialmente può diventare il più forte al mondo…
    Cosa farei io se avessi i soldi per prenderne solo uno? Prenderei entrambi vendendo Amauri e Iaquinta ^_^

    Rispondi

Lascia un commento