Per ora si tratta solo di voci di mercato, ma secondo quanto riportano alcuni blog sportivi inglesi, pare che il Liverpool abbia (ri)messo gli occhi su Aquilani. Dopo la delusione in Reds, in cui l’ex romanista non aveva reso al meglio, la dirigenza inglese pensava di aver fatto un affare rifilando il centrocampista alla Juve in prestito con diritto di riscatto sui 15 milioni circa.
Ma visto l’altissimo rendimento che l’azzurro sta avendo a Torino, pare che i Reds si siano pentiti di questa scelta, e stiano pensando di riprenderselo a gennaio. Ora, i dettagli sul contratto di Aquilani non si conoscono. Quello che si sa per certo è che il centrocampista è arrivato alla Juventus in prestito con diritto di riscatto. Ciò significa che a fine stagione i bianconeri possono decidere se acquistarlo tutto o no, avendo precedenza rispetto a tutti gli altri club. E Marotta ha già annunciato di volerlo fare.
Bisogna però vedere se c’è una clausola che prevede l’obbligo di ritorno a Liverpool in caso di ordine societario. Alcuni contratti prevedono questa possibilità, a cui nessuno si può ribellare, ma non si sa se questa sia presente sul contratto di Aquilani. In caso non dovesse esserci, a contare saranno la volontà della Juventus e soprattutto del calciatore, il quale difficilmente crediamo che sceglierà di tornare in Premier a fare la riserva di Gerrard, proprio ora che è diventato il faro del gioco juventino.