L’uomo del momento juventino non poteva essere che lui: Alessandro Del Piero, il capitano indiscusso che sembrava destinato a un’ultima stagione in maglia bianconera un po’ in ombra ma che con i gol a Milan, Inter e per ultimo Lazio è tornato a essere il protagonista che i tifosi sognavano di vedere. E allora, che ne sarà del futuro di Alex? Scudetto o meno, arriverà davvero l’addio con la maglia che lo ha reso famoso in tutto il mondo o potrebbe esserci uno spiraglio di rinnovo? I tifosi ci sperano, ci credono e “minacciano” la società.
DEL PIERO O NIENTE ABBONAMENTO – Curiosa la protesta simbolica inscenata da alcuni tifosi durante e dopo la partita che hanno minacciato di non abbonarsi il prossimo anno se la Juventus non rinnoverà il contratto ad Alessandro Del Piero. Anche perché il popolo juventino non aveva propriamente accolto bene la notizia che il loro capitano sarebbe andato via la prossima stagione: annuncio che è arrivato all’improvviso e in un modo che ancora in molti non hano digerito. E visto come ha dimostrato di poter essere ancora decisivo, che gli si rinnovi il contratto e non si ripeta l’errore fatto dal Milan lo scorso anno con Pirlo, oggi protagonista assoluto dei sogni scudetto bianconeri.
ALLEGRIA SU FACEBOOK – Il diretto interessato tuttavia vuole pensare solamente al presente. Lo ha fatto capire ieri intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive dopo la partita contro la Lazio, spiegando che la sua concentrazione è rivolta esclusivamente al match contro il Cesena di domenica prossima e che per altri discorsi ci sarà tempo. Nel frattempo, Alessandro Del Piero si è dimostrato essere ovviamente molto allegro dopo la vittoria di ieri e per farlo si è scattato una foto prima di andare all’allenamento pubblicandola sulla propria pagina Facebook. L’immagine è stata accompagnata da una frase abbastanza eloquente:
In strada verso l’allenamento… Dopo una fantastica serata! Buona giornata a tutti. Ale
I tifosi sperano che Alex debba percorrere la stessa strada anche tra sei mesi.
Photo credits | Getty Images
io voglio farvi capire una cosa che purtroppo non tutti comprendono. la juve è una squadra forte. è questo perché abbiamo giocatori forti.ma io dico noi che abbiamo l’onore di avere un giocatore come il grande alessandro del piero non possiamo farci di certo sfuggire l’opportunità di perdere un giocatore che potremmo definire messi secondo. è in forma e molto dotato. vorrei puntualizzare che se non era per del piero nella partita con il lazio il milan ci avrebbe superato. si ma perché del piero che ha 37 anni riesce a fare più gol di ragazzi di 25 26 27 anni? è forte è un leone in campo . io vorrei che un’altro anno del piero giocasse. caro presidente non farti sfuggire un calciatore cosi….perché la juve senza del piero e finita…..forza del piero….io sarò sempre una tua fan