Antonio Conte invita i bianconeri a tenere i piedi per terra, ricordando spesso i piazzamenti non proprio esaltanti degli ultimi due anni. Ma la Juventus continua a resistere in vetta alla classifica ed è lecito per qualcuno cominciare a credere nella conquista del tricolore. Tra i più convinti c’è Claudio Marchisio, protagonista di un buon inizio stagione:
Spero tanto di vincere lo scudetto. Tutto l’ambiente Juve ci crede tantissimo. Sarà anche perché, non avendo le coppe, possiamo dare tutto in campionato. Lassù in vetta si sta bene, anche se c’è un po’ di rammarico per i punti persi per strada, perché il nostro distacco dalle inseguitrici poteva essere maggiore.
La prossima avversaria sarà l’Inter dell’ex Ranieri, non massimo della condizione in questo periodo, ma sempre temibile. Marchisio non sottovaluta l’anticipo del prossimo sabato:
Non mi fido dell’Inter. Hanno iniziato male il campionato, ma contro di noi avranno enormi motivazioni. Quella nerazzurra è una grandissima squadra, con un’ottima rosa. Sarà una partita combattuta. L’Inter alzerà il ritmo per non farci giocare, ma abbiamo le qualità necessarie per proseguire il nostro cammino anche a San Siro.
Un cammino che ha anche il timbro di Antonio Conte, esaltato dal centrocampista bianconero:
Conte ci ha dato grande convinzione. Martedì, ad esempio, mi ha incitato a non mollare, nonostante il forte dolore alla spalla. Sono piccole cose che per noi giocatori vogliono dire tanto. Il mister sa come darci la carica, a volte può bastare una parola giusta per trovare la forza, per dare il massimo. E’ bello vedere Conte esultare: quando facciamo gol sembra che sia ancora in campo con noi. Il mister dice che gli somiglio? Mi fa un enorme piacere. Me lo ricordo da giocatore, non mollava mai, sapeva inserirsi e segnare gol importanti. In questo mi rivedo in lui. Come ho già detto, spero di vincere tanto quanto Conte.
Magari a cominciare da quest’anno.