Presentata oggi presso le Officine Riparazioni di Torino la maglia che accompagnerà la Juventus nella stagione 2009-’10, con novità significative rispetto a quella dell’anno passato. La casacca tradizionale presenta delle righe più strette, mentre compaiono delle strisce nere orizzontali anche sui lati dei pantaloncini. La maglia di riserva passa dal giallo oro all’argento-acciaio con una banda trasversale bianconera sul petto, mentre la divisa del portiere sarà completamente verde.
A presentare le nuove maglie c’era il secondo di Buffon, Manninger, con il numero 13, Sissoko con il 22, Diego che porterà il 28 sulle spalle e Amauri, che abbandona l’8 e sceglie l’11 lasciato da Nedved. Un’eredità pesante per il brasiliano, che però si dice orgoglioso di poter indossare una maglia così prestigiosa:
Nedved è un grandissimo giocatore, un grandissimo uomo. Ci dispiace tantissimo perdere un giocatore così, anche perché secondo me poteva farsi tranquillamente ancora due-tre anni, però comunque sono orgoglioso di portare l’11, il suo numero e, come ha detto lui, sicuramente mi porterà molto bene.
Lo speriamo per Amauri e per i tifosi della Vecchia Signora.
Juve!!!!!!!!!!!!