Nervi tesi in casa Juve, dopo le ultime prestazioni poco esaltanti ed il secondo posto in classifica lasciato al Milan. Claudio Ranieri non dorme certo sonni tranquilli, specie dopo il tam tam mediatico che lo vede sempre più lontano dalla panchina bianconera. Ma quello che più infastisce il tecnico romano non sembra essere il nome del possibile sostituto (da Conte a Gasperini, da Spalletti a Prandelli), ma l’atmosfera creatasi all’interno dello spogliatoio, spaccato ormai in tre tronconi, tra anti-Ranieri, pro-Ranieri e neutrali.
A sentire la Gazzetta dello Sport il mister godrebbe ancora della fiducia di Buffon, Legrottaglie, Molinaro, Marchionni, Iaquinta, Amauri, Sissoko, Marchisio, Grygera e Chiellini, mentre un altro folto gruppo (Trezeguet, Camoranesi, Zebina e Tiago) si sarebbe schierata contro di lui. Poco interessati alla querelle sembrebbero invece Del Piero, Nedved, Zanetti, Poulsen e Salihamidzic.
Non sappiamo quanto le voci riportate siano veritiere, ma una cosa è certa: Claudio Ranieri difficilmente continuerà a vivere a Torino da giugno in poi, a meno che non voglia trasferirsi sulla sponda granata!