Dopo mesi e mesi di rinvii, chiacchiere, voci che lo volevano lontano da Torino, Alessandro Del Piero firma il prolungamento del contratto con la Juventus, legandosi alla Vecchia Signora fino al giugno del 2012. L’accordo di massima era stato già raggiunto nella giornata di ieri, quando si erano incontrati Beppe Marotta e Stefano Del Piero, fratello e procuratore del capitano bianconero, ma solo oggi c’è stata la stretta di mano tra Alex ed il presidente Andrea Agnelli, che hanno scelto il nuovo stadio come location dell’evento. Soddisfatto il numero 1o:
Sono belle sensazioni, anche nel ’93 erano bellissime ma oggi ho qualche motivazione diversa. Sono felice di essere ancora qui, è quello che volevo per il prossimo anno. L’accordo non è stato difficile, non c’era tanto da discutere. E’ stato scelto un bel giorno, va bene così. Il 5 maggio una coincidenza? Diciamo che lo abbiamo fatto coincidere.
Inutile dire che il 5 maggio è una data significativa per il popolo bianconero, che nel 2002 proprio in questa data conquistarono uno storico scudetto, quando ormai tutto lasciava presumere che finisse sul petto dell’Inter. ma il passato è passato ed ora è tempo di pensare al domani:
Il presidente ha evidenziato una cosa importante, che non è un contratto di fine carriera, è un contratto sportivo a tutti gli effetti. Sono felice che il prossimo anno sia concentrato su questi aspetti e poi si vedrà. Ogni volta che si scende in campo si va sempre per vincere. Poi la strada è più o meno tortuosa, ma vincere deve essere il nostro primo pensiero.
E magari puntare ad obiettivi importanti, nonostante l’età “avanzata” del capitano:
L’amore e la passione con cui mi alleno e gioco e con cui vivo, mi ha aiutato e mi aiuta tanto. Probabilmente – sorride – sono più giovane dei 36/37 anni che dite, cominciate a dire che ne ho meno, così vinco la terza stella.
E chissà che il sogno non si possa avverare.
Commenti (1)