Massimo Carrera sostituirà Antonio Conte sulla panchina della Juventus dopo la sentenza della Commissione Disciplinare che ha confermato i dieci mesi di squalifica per il tecnico leccese. Naturalmente si tratta solo di un avvicendamento temporaneo visto che i campioni d’Italia continuano a credere nel loro allenatore e confidano di riaverlo in panchina già dal 10 settembre, dopo il terzo grado di giudizio del giudizio collettivo.
FIDUCIA IN CONTE – Ha confermato il tutto l’amministratore delegato Beppe Marotta:
Non sappiamo ancora se essere felici o infelici ma siamo vicini al nostro allenatore che riteniamo sia estraneo ai fatti. l collegio difensivo è già al lavoro e siamo convinti che dopo il terzo grado di giudizio intorno al 10 settembre riavremo Conte in panchina. Lui ci ha garantito di non aver fatto nulla e i nostri avvocati lo confermano. Quindi siamo totalmente sereni. In ogni caso non ci è mai passato per la testa di sostituire Conte così come non è venuto in mente a lui di dimettersi
L’EMOZIONE DI CARRERA – Grande emozione naturalmente per Massimo Carrera che debutterà domani nella finale di Supercoppa Italiana:
L’assoluzione di Bonucci e Pepe? Ho notato dai loro occhi la gioia per questa decisione. Sono due bravi ragazzi e due campioni. Sono anche un tifoso juventino, quindi sarò emozionato. Ma i giocatori mi aiuteranno, questo è un gruppo fatto da grandi uomini. Mazzarri dice che i club hanno copiato la sua difesa a tre? non si capisce come mai abbia scomodato due uomini per spiare i nostri allenamenti, allora.
LA SICUREZZA DI BUFFON – Il capitano e portiere della Juve, Gianluigi Buffon, esprime soddisfazione per l’assoluzione dei compagni di squadra e mostra sicurezza per domani:
Sono felice perché sono due grandi amici. Hanno saputo convivere con un’enorme pressione mostrando grandissimo coraggio. Abbiamo chiuso la scorsa stagione con una sconfitta in finale, cosa che non fa piacere a nessuno. Siamo molto sereni e determinati a vincere la Supercoppa.
Photo credits | Getty Images