Juve, Blatter: “Complimenti per i 28 scudetti”

 Il presidente della FIFA, Joseph Blatter, si è congratulato oggi con la Juventus per la conquista dello scudetto certificata nell’ultima giornata di campionato. Tutto normale se non fosse che Blatter ha voluto precisare un particolare nel dettaglio nella lettera inviata al presidente Andrea Agnelli: gli scudetti sono 28. Nessuna polemica si intenda, ma una precisione forse non necessaria che di certo non farà piacere al popolo bianconero, il quale continua a gridare al mondo che quello conquistato domenica scorsa è il trentesimo titolo nella storia della Juve.

 COMPLIMENTI, MA SONO 28 – Parole al miele da parte del presidente Blatter che parla di Juve “da record” e di “grande prestazione” nella conquista del tricolore. Questo uno stralcio della lettera inviata al presidente Agnelli:

È con mio grande piacere porgerle le congratulazioni. Domenica scorsa, a seguito di una grande prestazione, a squadra dei record Juve è riuscita ad aggiudicarsi il 28° titolo. Un grande risultato che, a ragione, ha subito scatenato gioia ed euforia. Perché, dopo nove anni, la Juve si è nuovamente aggiudicata il titolo di miglior squadra italiana di Serie A. Per questo risultato storico, porgo i miei complimenti alla presidenza, a tutti i giocatori, agli allenatori, allo staff di supporto e al management. Auguro a tutti tanto successo e ogni bene! Cordiali saluti.

BRAVISSIMO – La lettera si chiude con un “bravissimo” atto a sottolineare in particolar modo i complimenti verso la società, che dopo anni di buio e delusioni, è finalmente tornata al vertice del campionato italiano. Ma quei due dettagli non andranno giù, piaccia o meno, agli appassionati della vecchia Signora. Prima di tutto, si è già detto, la precisazione sul ventottesimo scudetto, e in secondo luogo, l’attesa lunga nove anni dall’ultimo titolo. Come se nel 2004-2005 e nel 2005-2006 nessuno avesse festeggiato due campionati che in quel momento erano stati conquistati sul campo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento