La Juve di Benitez sarà bianca, nera e Reds

6 anni in una squadra sono tanti. Talmente tanti che Benitez, dovesse lasciare il Liverpool (cosa molto probabile) se ne porterebbe dietro un pezzo. L’accordo tra la Juve ed il tecnico spagnolo è ormai certo, resta solo da trovare il modo per liberare l’allenatore dal contratto blindato che ha con i Reds, ma ormai è talmente sicuro che sarà il prossimo tecnico bianconero che sta già formando la squadra 2010-2011.

Benitez è stato chiaro: sono 4 i giocatori che non si devono muovere assolutamente, e cioè Diego, intorno a cui verrà costruita la squadra, e poi Chiellini, Marchisio e Iaquinta. Tutti gli altri sono liberi di andarsene, a partire dalla coppia Amauri-Trezeguet. Uno dei due sicuramente andrà via, ma probabilmente Benitez preferirebbe partissero entrambi. Per quanto riguarda Buffon e Felipe Melo, al tecnico spagnolo piacerebbe rimanessero, ma è disponibile a venderne solo uno dei due in caso di necessità di far cassa.

I fondi che ha a disposizione però li userà per acquistare molti “fedelissimi” che portano il nome di Kuyt, Mascherano e Skrtel, mentre torna di moda il nome di Fernando Torres. El Nino è ambito da tantissime squadre, e sembrava fosse destinato al Manchester City che offriva ponti d’oro a lui e al Liverpool. Ma l’attaccante ha ammesso di non voler continuare a giocare in Premier perché è un campionato troppo stressante, e gli piacerebbe venire proprio in Italia. E se la Juve dovesse strappare un prezzo abbordabile (non più di 30 milioni), la destinazione sul biglietto aereo diventerebbe Torino.

Lascia un commento