Inizia la terza fase della preparazione bianconera, e questa volta si rimane vicino a casa. Alle 17.30 la Juventus sosterrà il primo allenamento a Chiusa Pesio, in provincia di Cuneo, dove per i prossimi quattro giorni Antonio Conte lavorerà per preparare la squadra ad affrontare al meglio la nuova stagione. E’ stato diramanto l’elenco dei convocati dal sito ufficiale della Juventus, e leggendolo si capisce facilmente chi sia sul mercato e chi non faccia più parte del progetto.
Su tutti spicca il nome di Amauri, che non figura nella lista ed è ad un passo dall’ addio, anche se non è facile trovare una squadra che possa pagare il suo elevato ingaggio. Stesso discorso vale per Fabio Grosso e per Almiron che non rientrano nei piani. Rimangono a casa anche i giovani Iago, Ekdal e Immobile, mentre faranno parte del ritiro Pasquato e Giandonato che non erano partiti per il ritiro di Bardonecchia. Restano a Torino per effettuare allenamenti differenziati anche De Silvestro, Iaquinta e Martinez. Di seguito l’elenco dei convocati, in ordine alfabetico.
Barzagli, Bonucci, Branescu, Buffon, Chiellini, De Ceglie, Del Piero, Giandonato, Grygera, Krasic, Lichtsteiner, Manninger, Marchisio, Marrone, Matri, Motta, Pasquato, Pazienza, Pepe, Pirlo, Quagliarella, Ruggiero, Sorensen, Storari, Toni, Vucinic, Ziegler