Pjanic passa alla Juve e con lui in due anni sarà possibile riconquistare la Champions. Ci crede Buffon che di recente ha rinnovato il contratto con i bianconeri.
Tiki-Taka ha intervistato Buffon e il portiere ha spiegato di essere stato vicino alla Roma ben due volte, la prima quando è passato poi alla Juventus, la seconda circa cinque anni fa. Poi il portiere ha parlato di tanti compagni della nazionale e soprattutto di Totti che è stato nell’occhio del ciclone giallorosso dopo l’affaire Spalletti.
Totti in azzurro? È stata una frase estrapolata da una mia dichiarazione a un bambino di 7 anni tifoso della Roma, ma confermo che un giocatore con le qualità di Francesco non è che si sia visto o si rivedrà tante volte. La Coppa Italia? Il Milan ha dimostrato che in una partita singola può fare risultato con chiunque e a San Siro ci ha messo in difficoltà. Pogba? E’ un avatar prestato al nostro campionato: uno strapotere tecnico, fisico e di personalità come il suo non lo avevo mai visto. Pjanic? È un avversario di grandissimo valore, uno dei più grandi talenti della Serie A.
E sulla Champions? Non è un’ossessione per il portiere che la mette in secondo piano rispetto allo scudetto, se però arrivasse presto il titolo, non gli dispiacerebbe.
Non scambierei nessuno dei 9 scudetti che ho festeggiato sul campo per una Champions. Mi auguro però di avere ancora due anni di carriera ad alti livelli e mi focalizzerò su questa coppa sperando di alzarla. La Champions League per me non è un’ossessione, ma una bella esperienza che mi piace vivere perché regala emozioni uniche. Paradossalmente siamo andati più vicini a conquistarla in questa stagione che nella scorsa perché se avessimo superato lo scoglio Bayern contro le altre saremmo stati favoriti.