La Juventus in Italia domina in campo e anche fuori. I bianconeri sono sempre più dominatori anche nella classifica degli ingaggi più cari di tutta la Serie A. L’addio di Gonzalo Higuain al nostro campionato (il “Pipita” ha lasciato il Milan e si è accasato al Chelsea) toglie così il secondo stipendio più alto fino a ieri, dietro a quello irraggiungibile di Cristiano Ronaldo.
Il portoghese guida la speciale graduatoria con 31 milioni di euro netti all’anno. Higuain seguiva con 9,5 milioni ma lascia la “piazza d’onore” a Dybala, con 7,5 milioni. Il podio è completato da un altro juventino: Miralem Pjanic percepisce 6.5 milioni di euro all’anno dal club sette volte campione d’Italia.
Quarto è un altro bianconero, Douglas Costa, che però divide la posizione col primo degli “altri”: Donnarumma, portiere del Milan, guadagna 6 milioni all’anno proprio come il brasiliano. Nella top ten, poi, ci sono altri due calciatori a disposizione di Allegri: Bonucci è sesto con 5.5 milioni, Emre Can segue al settimo posto con 5 milioni.
A rendere meno monotona anche questa graduatoria ci pensano due giocatori del Napoli: Koulibaly è a pari merito con Bonucci, Insigne è nono con 4.6 milioni. La top ten è chiusa da un terzetto composto da Icardi, Nainggolan (Inter) e Dzeko (Roma) che si “accontentano” di appena 4.5 milioni all’anno.