C’è una coda polemica al termine di Juventus-Lecce, giocata ieri pomeriggio e vinta agevolmente dai bianconeri. A gettare il sasso nello stagno è Felipe Melo, che se la prende con l’allenatore dei salentini, Gigi De Canio, reo – a suo dire – di aver mancato di rispetto alla Vecchia Signora nel corso un’intervista:
De Canio impari a rispettare la Juve. Prima della gara aveva parlato troppo: ora torni a casa zitto.
L’allenatore del Lecce non ci sta e si prende la scena per dire la sua:
Sono stupito per le dichiarazioni rilasciate da Felipe Melo al termine della gara di ieri. Non riesco a capire a quali mie interviste faccia riferimento il calciatore brasiliano, visto che solo sabato mattina ho parlato di Juventus-Lecce, evidenziando la mia stima verso Del Neri e la squadra bianconera.
Poi l’attacco diretto al centrocampista:
I campioni che sono stati e che sono alla Juve mai si sarebbero permessi di attaccare senza motivo il tecnico di una formazione avversaria, soprattutto dopo averla battuta. Felipe Melo ha scelto un’altra strada. In fin dei conti, da quando è in Italia, ha lasciato traccia soprattutto per i suoi comportamenti violenti in campo e per lo stile dimostrato il giorno dopo l’esonero di Ciro Ferrara.
Il riferimento è ad un’intervista rilasciata ai media brasiliani, nella quale Melo si lamentava della scarsa esperienza di Ferrara, imputando a questo fattore il gap che la Juventus aveva rispetto all’Inter, che invece poteva contare su un allenatore esperto come Josè Mourinho.
Insomma, a detta di Gigi De Canio, il brasiliano dovrebbe prendere lezioni di stile da Del Piero & Co. e magari collegare il cervello alla bocca prima di esprimere giudizi, vista l’inopportunità delle proprie uscite. Ora attendiamo la controreplica di Melo, che forse troverà il modo di scusarsi o magari rincarerà la dose, mostrando le “prove” della mancanza di rispetto di De Canio nei confronti della Juve.