Formazioni Udinese – Juventus: Di Natale contro Matri

 Il recupero della prima giornata di serie A continua alle ore 18 con la sfida tra le due capoliste della scorsa giornata, Udinese e Juventus, superate ieri dal Milan vittorioso a Cagliari. La Juventus vincendo potrebbe chiudere l’anno in testa alla classifica e imbattuta, ma perdendo si ritroverebbe clamorosamente terza, magari con un solo punto di vantaggio sulla Lazio. Conte ha dichiarato in conferenza stampa che va a Udine per vincere, ma sono ancora molti i dubbi di formazione.

Il nodo da sciogliere è se giocare con il classico 4-3-3 della Juve o se riproporre uno schieramento a specchio e giocare come l’Udinese con il 3-5-2 come successe a Napoli. Questo per limitare sugli esterni i pericolosi Armero e Basta e per non esser in inferiorità numerica a centrocampo. A poche ore dalla partita il 3-5-2 sembra lo schieramento più probabile ed in avanti Pepe supporterà la prima punta Matri tanto da poter quasi parlare di 4-5-1

In difesa davanti a Buffon ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini, con Lichenstainer a fare il quarto in difesa o il quinto a centrocampo. A sinistra Estigarribia è favorito per giocare e fare tutta la fascia, portando così a 5 la linea difensiva in caso di non possesso palla. Al centro del campo ci saranno Marchisio, Pirlo e Vidal, mentre Pepe agirà alle spalle di Matri, scalando se necessario sulla linea dei centrocampisti per trasformare il 3-5-2- in 4-5-1.

 QUI UDINE Nell’ Udinese di Guidolin sono pochi i dubbi, visto che a parte Badu e la squalifica di Benatia la rosa è completamente disponibile. Handanovic sarà regolarmente in porta, davanti la difesa meno battuta del campionato dovrà fare a meno di Benatia e sarà composta da Ferronetti, Danilo e Domizzi. A centrocampo ci saranno tutti i cinque titolari: Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero. In attacco rientra dal primo minuto Di Natale dopo il riposo con la Lazio, affiancato da Floro Flores o da Abdi. L’italiano sembra però favorito, a discapito dello svizzero.

 

Probabili formazioni:

 Udinese (3-5-2): Handanovic; Ferronetti, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pinzi, Asamoah, Armero; Floro Flores; Di Natale

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Pepe, Matri

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento