La ventiduesima giornata sulla carta è favorevole alla Juventus, visto che ci sono due scontri diretti per le zone alte della classifica, quello tra Milan e Napoli e quello tra Roma e Inter. Ma per allungare su queste squadre la Juve deve vincere e conquistare i tre punti nel suo stadio contro il Siena, senza commettere passi falsi come avvenne contro il Bologna o contro il Cagliari. In conferenza stampa Conte ha ammesso che a causa delle cinque partite in tredici giorni che dovrà affrontare farà un mirato turnover.
Con un ritorno al 4-3-3 in porta ci sarà Buffon mentre in difesa a sinistra agirà Lichenstainer con compiti di spinta, mentre a sinistra Chiellini rimarrà più bloccato. Al centro della difesa la solita coppia Barzagli Bonucci, con Caceres alla sua prima convocazione in bianconero dopo l’acquisto nel mercato di riparazione.
VUCINIC C’E’ A centrocampo sembra che Conte non voglia cambiare uomini, facendo giocare Marchisio, Pirlo e Vidal dal primo minuto. Qualcuno di loro indiziati riposerà mercoledì nel match di Coppa Italia, con il nuovo acquisto Padoin pronto a farsi valere. In attacco rientra Vucinic dopo l’infortunio, mentre sulla destra giocherà Pepe. Possibile turnover per Matri viste le parole di Conte che in conferenza stampa ha detto: “Nessuno si sorprenda se dopo una doppietta un giocatore andrà in panchina”. Al suo posto Borriello è pronto a partire dal primo minuto.
>>Calciomercato Juve, in estate Palacio e Rossi?
QUI SIENA Gli ospiti dovranno fare a meno di Brkic e Bolzoni oltre al nuovo acquisto Bodgani ancora non disponibile. In porta andrà quindi Pegolo, mentre in difesa la linea a quattro sarà composta da Vitiello, Rossettini, Contini e Del Grosso. Nel 4-4-2 a centrocampo troveranno spazio Angelo, Gazzi, Brienza e Vergassola che sembra preferito a D’Agostino. In attacco ci sarà il Bomber calaiò affiancato dal giovane Destro, obiettivo di mercato della Juve.
Probabili formazioni:
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe,Borriello, Vucinic
Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Rossettini, Contini, Del Grosso; Angelo, Vergassola, Gazzi, Brienza; Destro, Calaiò
Photo Credits | Getty Images