Formazioni Juventus – Sampdoria, esordio di Peluso in dubbio

di Redazione Commenta

Sono due squadre in emergenza quelle che si affrontano tra poche ore allo Juventus Stadium. I padroni di casa dovranno fare a meno, oltre che di Asamoah partito per la Coppa d’Africa, anche degli infortunati Chiellini, Bendtner e Vucinic, e dello squalificato Lichtsteiner. Per fortuna di Conte le alternative non mancano. E’ in porta invece l’emergenza per Delio Rossi con i primi due portieri infortunati non seriamente e che rischiano di non essere della partita.

QUI JUVE – Tutti gli occhi saranno sul nuovo arrivato Peluso, ma anche se Conte lo conosce bene, non sembra sentirsela di mandarlo in campo dal primo minuto. Anche se può fare sia il centrale che l’esterno di sinistra, il tecnico leccese sembra orientato a preferirgli Caceres e De Ceglie, magari con una staffetta sulla sinistra nella ripresa. A destra giocherà Isla vista la squalifica di Lichtsteiner, mentre non ci sono problemi per il trio di centrali. Unico sicuro del posto in avanti è Giovinco. Al suo fianco si giocano una maglia Matri e Quagliarella, con il primo in vantaggio.

 QUI SAMPDORIA – Gli infortuni che hanno colpito Romero e Da Costa sono stati quasi completamente assorbiti, ma il loro impiego rimane in dubbio. Rossi dovrà fare a meno anche di Soriano, Maxi Lopez e Maresca, ma sembra intenzionato a sperare nel gol dell’ex di Estigarribia che per la prima volta affronta i suoi vecchi compagni da avversario. La sorpresa di giornata è Palombo che verrà schierato come centrale difensivo, evidentemente Rossini non ha convinto pienamente il nuovo allenatore, mentre in avanti la punta centrale sarà il sempre più sorprendente Icardi, molto pericoloso sui contropiede con la sua velocità, che proverà a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera insieme ad Eder. Queste le probabili formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Caceres; Isla, Marchisio, Vidal, Pirlo, De Ceglie; Giovinco, Matri.

SAMPDORIA (3-5-2): Romero; Costa, Palombo, Gastaldello; Berardi, Kristicic, Obiang, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>