La capolista Juventus accoglie per l’anticipo della sesta giornata alle 20:45 la Roma. Non è mai una sfida qualunque quando si affrontano queste squadre, e l’arrivo di Zeman sulla panchina giallorossa ha acceso ancora di più la rivalità. Entrambe le formazioni dovrebbero giocare una partita offensiva con Vucinic e Matri da una parte sorretti dagli esterni Asamoah e Isla contro il tridente Totti – Lamela – Osvaldo dall’altra.
QUI JUVE La squadra di Antonio Conte giocherà ancora una volta con il 3-5-2, con Buffon in porta e la solita difesa a tre composta da Barzagli, Chiellini e Bonucci visto che quest’ultimo ha smaltito il fastidio muscolare della settimana scorsa. A centrocampo non ci saranno sorprese, con Pirlo in cambina di regia nonostane le polemiche sulla sua condizione fisica affiancato da Marchisio e Vidal. Sugli esterni è ballottaggio a destra tra Litchstainer e Isla, mentre a sinistra Asamoah potrebbe riposare in vista della partita di Champions e lasciare il posto a De Ceglie. In avanti l’unico sicuro del posto è il grande ex del match Vucinic, mentre al suo fianco Matri è in vantaggio su Quagliarella per partire titolare.
QUI ROMA Zeman si presenta allo Juventus Stadium con il suo modulo, il 4-3-3. In porta è confermato Stekelemburg, mentre i centrali difensivi saranno Burdisso e Castan. Terzino è confermato Taddei al posto di Piris, mentre dall’ altro lato ci sarà il solito Balzaretti. A centrocampo recupera Daniele De Rossi, che giocherà vicino a Tachtsidis e Florenzi visto che Bradley e Pjanic sono ancora out. Osvaldo rientra dopo l’infortunio e partirà dal primo minuto al posto di Destro che dovrebbe partire dalla panchina. Sugli esterni dovrebbero così esser confermati Totti e Lamela.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Burdisso, Castan, Balzaretti; De Rossi, Tachtsidis, Florenzi;Lamela, Osvaldo, Totti
Photo Credits | Getty Images