Si gioca questa sera alle ore 20:45 la prima semifinale di Coppa Italia, tra Juventus e Lazio. A differenza degli altri turni di questa manifestazione il passaggio di turno si giocherà in gare di andata e ritorno e tra sette giorni le due squadre si troveranno a campi invertiti. Problemi in casa Juve viste le molte defezioni soprattutto in attacco. Nella Lazio invece mancherà il bomber Klose per infortunio e Dias per squalifica
QUI JUVE i bianconeri devono fare a meno di molti giocatori, tra cui Chiellini, Pirlo, Giovinco infortunati, Asamoah in coppa d’Africa e Quagliarella squalificato. Soprattutto in attacco quindi scelta obbligata per Conte visto che l’unico attaccante di ruolo pienamente disponibile è Matri. Al suo fianco potrebbe giocare Vucinic, ma sembra che visti i suoi problemi al piede il montenegrino verrà risparmiato e partirà dalla panchina. Probabile così l’impiego di un 3-5-1-1 con un centrocampista a supporto di Matri. Sarà probabilmente uno tra Giaccherini e Marchisio a giocare dietro alla prima punta, mentre l’altro completerà il centrocampo con Padoin e Pogba. Sulle fasce favoriti Isla a destra e Peluso a sinistra, mentre in difesa torna Storari tra i pali e Marrone come difensore centrale insieme a Barzagli e Caceres.
>> Calcimercato Juve: Borriello ipotesi possibile
QUI LAZIO I biancocelesti dovrebbero giocare con una formazione molto simile a quella titolare, a parte l’assenza di Klose ancora infortunato. Petkovic pensa al 4-5-1 con Floccari unica punta, un centrocampo dai piedi buoni con Ledesma, Hernanes e Gonzales centrali e con Candreva e Mauri sugli esterni. In difesa davanti a Marchetti giocherà la coppia di centrali Ciani-Biava, mentre i terzini vista anche l’assenza di Konko saranno Cavanda e Radu.
PROBABILI FORMAZIONI:
Juventus (3-5-1-1): Storari; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Giaccherini, Peluso; Marchisio, Matri.
Lazio (4-5-1): Marchetti; Radu, Ciani, Biava, Cavanda; Mauri, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Candreva; Floccari
Photo Credits | Getty Images