La Juventus torna nel suo stadio dopo lo 0-0 contro il Parma, e deve cercare di vincere e tornare a fare i tre punti per riprendere la corsa verso lo scudetto in attesa del big match contro il Milan di sabato prossimo. Non sarà facile battere il Catania di Montella che è in ottima salute. Per farlo Conte sembra intenzionato a cambiare qualche giocatore rispetto alla gara di tre gironi fa, ma dovrebbe rimanere fedele al 3-5-2 visto nelle ultime uscite.
I bianconeri giocheranno con Buffon tra i pali, la classica difesa a tre composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini con Caceres che partirà nuovamente dalla panchina. In mezzo al campo al fianco di Pirlo non ci sarà Vidal, squalificato. Al suo posto è ballottaggio tra Padoin e Giaccherini, con quest’ultimo leggermente favorito a partite titolare. Completerà il trio Marchisio, mentre sull’ esterno destro dovrebbe agire Pepe, tornato a disposizione dopo l’infortunio. A sinistra è ballottaggio Estigarribia–De Ceglie, con l’italiano favorito.
ATTACCO Il reparto che nelle ultime partite ha deluso di più è stato proprio l’attacco e qui Conte potrebbe cambiare qualcosa. Vucinic nonostante le ultime prestazioni deludenti dovrebbe partire dal primo minuto, anche perchè è uno dei pochi giocatori della Juve che posson saltare l’uomo e inventare giocate risolutive. Al suo fianco si giocano il posto Borriello e Quagliarella, con Matri che partirà dalla panchina dopo la brutta prestazione di Parma. Assente Del Piero, colpito da un’ influenza.
>>Errori arbitrali: tutti contro Conte
QUI CATANIA Nella formazione siciliana out Potenza, che a causa di un infortunio al crociato anteriore sembra aver finito la stagione. Montella dovrebbe riproporre un 4-3-3 molto simile a quello che ha vinto contro il Genoa, con Kosicky tra i pali, ancora titolare al posto di Carrizo. Davanti a lui linea a quattro difensiva composta da Motta, Spolli, Legrottaglie e Marchese. Dato curioso, metà difesa è formata da ex Juventini. A centrocampo agiranno tre giocatori dai piedi buoni, come Izco, Lodi e Almiron. In attacco il tridente tutto velocità sarà composto in fascia da Gomez e Barrientos con Bergessio terminale centrale.
Probabili Formazioni
Juventus (3-5-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pepe, Giaccherini, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Vucinic, Borriello
Catania (4-3-3): Kosicky; Motta, Spolli, Legrottaglie, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Barrientos
Photo Credist | Getty Images