Formazioni Juventus – Bologna, turnover per i bianconeri

 Alle 20:45 la Juventus ospita il Bologna in un clima ancora carico di polemiche dopo la gara con il Catania. Conte ha deciso di fare turnover in tutti i reparti, in vista del big match di campionato di sabato contro l’Inter e in vista dell’importante sfida di Champions League contro il Nordsjeaelland. Nel Bologna mancheranno Diamanti e Perez e Pioli sembra intenzionato a giocare con la difesa a tre per infoltire il centrocampo.

 QUI JUVE In porta ci sarà Buffon, mentre in difesa nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Caceres come centrale per far riposare uno tra Chiellini e Barzagli. Bonucci dovrebbe invece partire titolare. Il turnover più ampio è a centrocampo dove Vidal è squalificato e Marchisio non convocato causa infortunio. Pirlo sarà l’unico titolare in campo, al suo fianco dovrebbero giocare Pogba e Padoin con Isla e Asamoah esterni. Il Ghanese potrebbe però esser lasciato in panchina per rifiatare e al suo posto in quel caso giocherà De Ceglie. In avanti nessuna certezza, se non che Vucinic non ancora al cento per cento della forma, riposerà in attesa del match contro l’Inter. Rimangono quattro attaccanti per due posti, con Bendtner e Quagliarella favoriti su Matri e Giovinco per partire titolari.

QUI BOLOGNA Pioli vista l’assenza di Diamanti avanzerà Taider finto trequartista, alle spalle di Gabbiadini e Gilardino. Per contrastare il centrocampo bianconero dovrebbe esser proposto un 3-4-1-2 con la difesa a tre formata da Cherubin, Antonsson e Sorensen. Sugli esterni ci saranno Morleo e Motta che spesso saranno in linea con i difensori per difendere con un 5-3-2. A far legna in mezzo al campo ci saranno Pazienza e uno tra Kone e Guarente, con il primo favorito.

PROBABILI FORMAZIONI:

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci; Isla, Padoin, Pirlo, Pogba, Asamoah;  Quagliarella, Bendtner

Bologna (3-4-1-2): Agliardi,  Sorensen, Antonsson, Cherubin; Motta, Kone, Pazienza, Morleo; Taider; Gabbiadini, Gilardino

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento